Spazi dallo stile espressivo per intrattenere le vacanze

È giusto dire che non vedevamo l’ora che arrivasse la primavera dal momento in cui abbiamo messo via le nostre decorazioni natalizie. Gli orologi sono andati avanti e finalmente il cambio delle stagioni comincia a farsi sentire. Con la promessa della primavera nell’aria, diamo un’occhiata alle tendenze per gli interni della cucina PE22 destinate a diventare importanti nei prossimi mesi.

Sostenibilità

La sostenibilità sta guidando praticamente tutti i mercati in questo momento. La domanda dei consumatori per prodotti più responsabili continua a crescere. Oggi, la vita sostenibile non è mai stata così importante. Quando si parla di design della cucina, i consumatori vogliono conoscere l’intero ciclo di vita di un prodotto e di un materiale; da dove proviene, l’impronta di carbonio della sua produzione e le sue capacità di riciclaggio.

Hai mai sentito parlare di “biofilia”? Questo si riferisce all’innato istinto umano di connettersi con la natura e gli altri esseri viventi. La tendenza della biofilia è destinata a diventare una delle più grandi nel 2022. Con questo in mente, ci aspettiamo di vedere molti materiali organici e di recupero nei piani di lavoro della cucina, mobili, mobili ed elettrodomestici durante questa stagione.

Fattoria moderna

Senza dubbio, una delle più grandi tendenze d’interni al centro dell’attenzione in questa stagione è lo stile rustico della fattoria. Gli ultimi anni di blocco hanno spinto molte persone fuori dalle grandi città e nelle campagne rurali per godersi le dolci colline e l’aria fresca. Questo ha messo le case e gli interni di ispirazione country bene e veramente sulla mappa, provocando l’emergere di “cottagecore”, un movimento di social media basato sull’idea di vivere un semplice stile di vita rurale.