L’atmosfera raggiungerà il suo apice e si trasformerà in un fascino vibrante quando l’onice verrà utilizzato in architettura, soprattutto nelle decorazioni interne. I suoi colori viv
i, luminosi e brillanti ti guideranno a vivere nella fantasia da sogno di notte.
Storicamente onice è una parola greca che significa lucente. In geologia, l’onice è una delle rocce più nuove e si forma dalle piogge acide sul travertino e dalla deposizione dei suoi sali.
Queste pietre hanno una lucentezza speciale ed unica e la loro capacità di lucidatura è molto elevata tanto da poter riflettere la luce come uno specchio. Pertanto, sono considerati un’opzione fantastica per i designer di decorazioni. Queste pietre hanno un aspetto molto elegante e bello e vengono utilizzate per gli interni e gli esterni degli edifici.
Le pietre di onice hanno una varietà di temi cromatici diversi con un’ampia gamma di design. Poiché è un po’ costoso, viene utilizzato principalmente come pavimentazione decorativa. Le lastre di onice sono ampiamente utilizzate in grandi ambienti e case di lusso.
I vantaggi più importanti della pietra di onice sono la sua densità molto elevata, il suo aspetto molto attraente, la superficie lucida e lucida che riflette la luce, il basso assorbimento d’acqua e l’elevata durabilità, un’adeguata resistenza all’abrasione e alla pressione e una grande lucidabilità. La pietra di onice si trova in un’elevata varietà di colori e AminArio Stone offre onice in vari colori di bianco, arancione, verde, rosa e grigio. L’impressione allucinatoria dei colori giocosi dell’onice è esattamente la specificità che gli architetti dalla mentalità sofisticata cercano nella decorazione. L’illuminazione dietro la pietra di onice dona un effetto molto bello alla decorazione degli interni e rende sorprendenti le onde e il colore della pietra.